Block Notes

pdf Block Notes - 15 (giu. 2015)

In Block Notes

Block Notes - 15 (giu. 2015)

FOCUS ON
Un Block Notes davvero molto ricco in questa sua edizione estiva, tante pagine per raccontare eventi importanti che hanno caratterizzato questi ultimi mesi di lavoro. Mesi che hanno visto il rilancio del progetto di welfare cooperativo, a cui abbiamo dedicato diversi approfondimenti, oltre che lo svolgimento della assemblea annuale del Gruppo Cooperativo che quest’anno ha registrato il record di sempre in termini di numero di presenti. Facciamo parte di un Gruppo “vivo”, che anche nella presentazione dei suoi bilanci e dei dati dell’Annual Report ha mostrato la sua solidità e la sua capacità di saper navigare in acque agitate come quelle dell’attuale contesto socio-economico.

Tanti progetti stanno per partire e tanti si sono concretizzati: già da tempo si parlava della necessità di rafforzare la presenza del Gruppo sul territtorio nazionale e le recenti aggiudicazioni in Friuli, Abruzzo e Toscana hanno permesso di raggiungere questo obiettivo. In un periodo in cui di cooperazione si è parlato soprattutto per gli scandali causati da alcune “mele marce” che a torto di definiscono cooperative, abbiamo voluto aprire questo numero con le illuminati parole di Papa Francesco che in un incontro con i cooperatori di Confcooperative ha ridato entusiasmo ed energia a tutto il nostro settore.

Buona lettura.

pdf Block Notes - 14 (giu. 2014)

In Block Notes

Block Notes - 14 (giu. 2014)

FOCUS ON
L’estate è il tempo in cui le piante arrivanno a maturazione e ci offrono i loro frutti. Anche il Gruppo Cooperativo arriva all’estate 2014 presentando diversi frutti del lavoro svolto in questi anni. Il primo è stato la soddisfazione di svolgere per la prima volta la nostra assemblea generale all’interno della nostra sede: il grande auditorium gremito di soci ci ha davvero riempito di soddisfazione.

Poi ci sono i frutti che derivano dalla solidità che Colser e Auroradomus hanno mostrato durante le rispettive assemblee di bilancio e quelli che sono legati alle possibilità di sviluppo ed innovazione per l’intero Gruppo Cooperativo di cui abbiamo parlato durante l’assemblea plenaria. I dati dell’Annual Report parlano chiaro: nonostante la regressione dell’economia nazionale il Gruppo Cooperativo ha continuato a crescere sia in termini di fatturato che di numero di lavoratori.

Sono numeri davvero confortanti che sono stati raggiunti grazie ad un duro lavoro di analisi del mercato, di riorganizzazione e di impegno quotidiano di cui è stato protagonista ogni nostro lavoratore.

pdf Block Notes - 13 (gen. 2014)

In Block Notes

Block Notes - 13 (gen. 2014)

FOCUS ON
Il 2014 si apre nel segno di una dimensione di Gruppo divenuta finalmente unitaria anche "fisicamente"...adesso Colser ed Auroradomus hanno la stessa casa e diventa più facile per tutti, dai Soci, ai Clienti, alle Istituzioni, percepirci come un'unica realtà dotata di numerose potenzialità e di un vasto raggio di azione sia operativa che territoriale.

Il brindisi Natalizio che abbiamo organizzato nel nuovo auditorium ed al quale sono intervenute più di 300 persone ci ha restituito la dimensione di un contesto sociale profondamente legato al nostro Gruppo e che si aspetta azioni importanti da parte nostra sia in termini di progettualità innovativa che di elaborazione di azioni di sostegno a tutti i nostri numerosi lavoratori.

pdf Block Notes - 12 (set. 2013)

In Block Notes

Block Notes - 12 (set. 2013)

FOCUS ON
Abbiamo voluto mettere nella nostra copertina i colori della bandiera della PACE perché in questo momento storico crediamo che questo tema sia particolarmente importante. Quello di PACE è un concetto che fortunatamente la nostra generazione ed il nostro Paese danno quasi per scontato, ma purtroppo non è così.

Nelle ultime settimane hanno soffiato con decisione venti di guerra nel Medio-Oriente con scenari di possibile coinvolgimento su larga scala di diverse nazioni.

In questi momenti storici è doveroso provare ad uscire dalle problematiche quotidiane che ci riempiono la giornata per tentare di immedesimarsi nelle persone che oggi stanno vivendo sotto la minaccia dei bombardamenti: capiremmo subito quanto sia prezioso il valore della pace e nello stesso tempo quanto sia doveroso, a partire dai governi degli Stati fino ad ognuno di noi, fare di tutto per preservare questo valore.

Gruppo Colser-Auroradomus

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@gruppocolserauroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957595

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus