News

WEL#FIT il fitness in Azienda

Gli effetti benevoli dell’attività fisica sul lavoro sono molteplici. Recenti studi dimostrano, infatti, quanto la giusta dose di movimento diminuisca lo stress e migliori di gran lunga le mansioni lavorative, in termini di resa e diminuzione esponenziale di giorni di malattia.
Tra le tante iniziative che il Welfare Cooperativo organizza e sviluppa ogni anno, con l’obiettivo di migliorare il benessere di tutti i lavoratori del Gruppo COLSER - AURORADOMUS, ha preso il via a partire dal 15 aprile 2019 la prima edizione del progetto “FITNESS IN AZIENDA”, un corso studiato ad hoc dal team di personal trainers di Go! Athletic Studio di Parma e adattabile al livello atletico di ogni dipendente.

Il corso prevede 10 appuntamenti in cui si svolge attività fisica direttamente in azienda, ovvero uno spazio appositamente predisposto all’interno della sede del Gruppo COLSER-Auroradomus di Parma, in Via Sonnino 33/A.
La presentazione del progetto, tenutasi il giorno 11 aprile 2019, ha visto la presenza del team di istruttori, tra cui Alessandro Lucarelli, ex capitano e attuale Club Manager del Parma Calcio 1913 e Paolo Giordani, preparatore atletico prima del Parma Calcio 1913 e ora del Piacenza Calcio.

Dopo una breve presentazione del profilo professionale di Go! Athletic Studio, sono state illustrate le finalità e i benefici del progetto di Corporate Wellness, cioè esercizio e attività fisica svolti direttamente sul posto di lavoro: una pratica ancora di poco uso in Italia, ma che porta in serbo grandi vantaggi fisici e psichici, come una notevole riduzione dello stress e dell’assenteismo, un aumento della produttività, della concentrazione e dell’efficienza dei team, e un accrescimento della partecipazione e del senso di appartenenza all’azienda.
Sono stati questi i motivi vincenti che hanno stimolato il Gruppo Colser-Auroradomus a prendere parte, tra i primi in Italia, ad un’iniziativa che ha a cuore in primis la cura del benessere e della salute dei propri lavoratori.

Gruppo Colser-Auroradomus

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@gruppocolserauroradomus.com
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957595

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus