Un anno all’insegna della sostenibilità e della cultura quello che il Gruppo Colser-Auroradomus sta per affrontare e che ha già avuto una splendida anteprima a Natale, grazie alla preziosa collaborazione con Teatro Regio di Parma che ha realizzzato, all’interno della Sede, una scenografia dedicata all’Opera.
Come Partner Ufficiale di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 e con un calendario di welfare interno ricco di iniziative, il Gruppo dà così il via ufficialmente al progetto “La Cultura del Lavoro”.
L’obiettivo è quello di incoraggiare un concetto di saperi più ampio, che oltrepassi i confini sociali attraverso la promozione della cultura come luogo di incontro e condivisione, sia all’interno dell’azienda che al di fuori, e allo stesso modo mettere a disposizione, attraverso il proprio welfare, una serie di attività proposte a tutti i soci, i dipendenti e alle loro famiglie alla scoperta della multiculturalità artistica e del fascino storico dei luoghi nel nostro territorio.
Parte così in questi giorni la prima iniziativa, Parma 2020 on tour, che coinvolgerà tutti i lavoratori e le loro famiglie con 5 visite guidate gratuite alla scoperta della città, in un ordine storico-cronologico che spazia dal Medioevo fino alle soglie del XIX secolo, nei mesi di marzo, aprile, maggio, settembre e novembre.
Ma molte altre saranno le occasioni di condivisione e incontro, grazie anche alla partnership con il prestigioso Teatro Regio e all’adesione alle iniziative di “Imprese Aperte”, promosse da Parma io ci sto! e UPI, in cui il Gruppo verrà coinvolto per ricreare, decontestualizzare ed offrire i propri spazi, in una chiave tutta nuova, coinvolgendo i lavoratori, la comunità e il territorio in un flusso di opportunità che stimolano la curiosità dei tanti, dagli amanti dell’arte a coloro che si interfacciano per la prima volta ai vari scenari culturali.
“La cultura del Lavoro” sarà il nostro omaggio a questo lungo anno e alla meravigliosa città che ne sarà protagonista: Parma.
Cultura è conoscere la storia per correre verso un futuro migliore.
Tutto il nostro meglio