News

INSIEME anche per decidere

Immagine assemblea

Si è tenuta nei giorni scorsi, nella sede di Parma, l’Assemblea generale di Gruppo che ha registrato una grande partecipazione da parte dei soci di tutti i territori.

 

L’Assemblea è stata aperta dall’intervento della Presidente del Gruppo,Cristina Bazzini, che insieme a Marina Morelli, Presidente di Auroradomus, ha presentato i dati di gruppo che verranno approfonditi nel prossimo Annual Report.

Anche quest’anno si sono registrati incrementi sia del fatturato, che oltrepassa i 144 milioni di euro, sia della forza lavoro, ormai attestata a 6000 addetti tra soci e dipendenti.

Ma il dato più interessante è stata la buona patrimonializzazione di tutte le società facenti parte del gruppo, per un totale di oltre 18 milioni di euro. Basi solide, dunque, su cui continuare a lavorare.

La Presidente Bazzini ha voluto ricordare gli sforzi fatti per costituire il Gruppo, la sfida vincente dell’aggregazione della tecnostruttura in un'unica sede operativa, e i primi importanti risultati nati dalle sinergie messe in campo da tutte le realtà del Gruppo che hanno portato, nel 2015, all’espansione e al consolidamento in tre importanti territori come il Friuli, la Lombardia e l’Abruzzo.

Ma le sfide continuano e ora è necessario far evolvere il modello di governance al fine di mantenere e consolidare la logica di Gruppo tra le partecipanti. A questo servirà la costituzione di una società consortile che, con un'unica cabina di regia, fungerà da centro decisionale sulle nuove progettualità, predisporrà nuove eventuali architetture organizzative e metterà a sistema gli strumenti a supporto delle singole cooperative del Gruppo per sostenerne la crescita e lo sviluppo.

Numerosi sono stati gli interventi, in chiusura dell’Assemblea, da parte dei diversi rappresentanti della tecnostruttura che hanno tra l’altro confermato l’esperienza molto positiva della prima fase del progetto di welfare cooperativo del Gruppo che ha coinvolto sia i coordinatori che i capi squadra delle diverse realtà, sia la base sociale che ha manifestato un grande interesse alle iniziative messe in campo dal gruppo di lavoro welfare.

Al termine dell’Assemblea di Gruppo, le varie cooperative si sono riunite nelle singole assemblee per l’approvazione dei bilanci.

Gruppo Colser-Auroradomus

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@gruppocolserauroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957595