News

PRENDIAMOCI DEL TEMPO - Seconda edizione

foto LILT Parma

“Prendiamoci del tempo” è una delle tante iniziative di welfare che il Gruppo COLSER-Auroradomus sta portando avanti, da diverso tempo, per dare delle risposte concrete ai bisogni espressi dai propri lavoratori, rappresentati per l’80% da donne, in tre specifici ambiti di intervento: Lavoro, Salute e Famiglia.

 

Grazie alla collaborazione con LILT (Lega italiana per la lotta ai tumori) anche quest’anno l’azienda ha dato risalto al tema della prevenzione, offrendo l’opportunità alle lavoratrici di effettuare visite senologiche gratuite durante la settimana della festa della donna presso la sede di Parma e le altre filiali e punti operativi di Piacenza, Sassuolo, Milano (Istituto dei Tumori), e Roma (Camera dei Deputati).

Il primo appuntamento si è tenuto presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano il 7 marzo scorso, dove oltre 30 lavoratrici di Colser si sono sottoposte alla visita di un medico specialista che ha dato loto anche informazioni sulla prevenzione.

L’8 marzo è stata la volta delle colleghe della sede di Parma e delle filiali di Sassuolo e Piacenza. Sempre l'8 marzo la LILT di Roma ha effettuato le visite direttamente presso il punto operativo all'interno della Camera dei Deputati.

A seguito delle numerose richieste pervenute si è organizzata una seconda data, il 9 marzo, presso la Sede di Parma dove un medico specialista della LILT ha sottoposto oltre 60 lavoratrici del Gruppo ad una visita di controllo, approfondita attraverso l’utilizzo di un ecografo.

Il Gruppo con questa iniziativa ha voluto mostrare una particolare sensibilità verso i ritmi imposti dal lavoro e dalla cura della propria famiglia, che spesso non permettono a tutte le donne lavoratrici di trovare il tempo per sottoporsi ad esami di prevenzione, che finiscono per essere considerati superflui e poco importanti.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività di Welfare Cooperativo rivolte a promuovere la cultura della prevenzione come stile di vita. Sono infatti partiti alcune settimane fa anche i corsi rivolti all’utilizzo del defibrillatore e alla prevenzione dei problemi cardio-vascolari.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visionare il sito dedicato al progetto di welfare cooperativo (https://welinfo.gruppocolserauroradomus.com) dove sono contenute tutte le informazioni su questa e sulle prossime iniziative.

Gruppo Colser-Auroradomus

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@gruppocolserauroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957595